costo realizzazione e-commerce, quello che nessuno vi dirà mai!
Quanto costa la realizzazione di un ecommerce ? Molti risponderebbero dipende...ed avrebbero ragione. La realizzazione di un ecommerce non è una cosa particolarmente complessa, ma i costi sono molto variabili.
Uno dei fattori che maggiormente incide sul costo di realizzazione è il lavoro di "data entry", ovvero inserire i prodotti a catalogo corredati da testi, foto e prezzo. Con l'avanzare della tecnologia, che ha semplificato molto i processi di gestione, ho potuto constatare che alcuni clienti, con un minimo di formazione ( 10 minuti ), possono provvedere loro stessi all'inserimento ed alla modifica dei prodotti a catalogo e questo permette di abbattere molto i costi.
Ho quindi sviluppato una nuova formula di lavoro che negli ultimi anni ha dato ottimi risultati, permettendo al cliente di risparmiare molto sul costo di realizzazione ( anche più del 60% ) ed evitando a me di impegnare molte ore di lavoro.
E-COMMERCE COMPLETO A 2380 €! ECCO COME...
Io realizzo la struttura completa di tutte le pagine necessarie : home page, chi siamo, dove siamo, ecc... compreso la configurazione dei pagamenti, delle spedizioni, delle categorie merceologiche ed eventuali implementazioni di newsletters o altri strumenti di marketing.
A voi resterà solo il lavoro per l'inserimento degli articoli da mettere a catalogo... Per aiutare i clienti e semplificare questa semplice operazione vengono realizzati dei video tutorial che, passo-passo, mostrano come inserire i prodotti nell'ecommerce.
Questa operazione generalmente non dura più 3/4 minuti d'orologio per ogni prodotto. In poche parole io realizzo l'e-commerce completo e voi inserite i prodotti nel vostro catalogo... Più semplice di così !
ATTENZIONE! Sicuri che però sia una buona idea la vostra?
Prima di prenedere una decisione vi invito a leggere l'articolo "perchè non dovreste aprirlo". Pensate sia matto, niente affatto, voglio solamente mettervi in guardia su quelli che sono gli errori più comuni in questo settore.
Leggi anche : e-commerce, idea vincente o fallimento?