Gestione Wordpress : contenuti, aggiornamenti, backup e sicurezza
Hai un sito web realizzato in Wordpress e cerchi un aiuto per gestirlo? Il mio servizio dedicato a questo CMS, oggi molto diffuso, è la soluzione ideale. Il servizio managed prevede la gestione del vostro sito secondo quelle che sono le vostre esigenze : contenuti, posizionamento, aggiornamenti, backup ed interventi per rendere il sito web più sicuro.
Il servizio managed sarà calibrato sulle vostre esigenze e può essere inteso come una gestione completa o solamente parziale. Ecco cos'è possibile richiedere :
Aggiornamenti
Mantenere aggiornato Wordpress è fondamentale, così come verificare periodicamente i plugin installati. Non è raro con Wordpress che alcuni di questi risultino poco sicuri o compromessi, famoso il caso recente del plugin Captcha che dopo essere stato installato su 300.000 siti web è risultato compromesso da una backdoor. Il nostro servizio scansiona il sito web ed aggiorna tutti i plugin ed il template.
Posizionamento Wordpress
Volete migliorare il posizionamento del vostro sito web sui motori di ricerca? Il nostro servizio di posizionamento prevede un'analisi del vostro sito e le correzioni necessarie per migliorare il posizionamento organico del vostro sito web.
Contenuti
Aggiornamento contenuti testuali e immagini. Pulizia immagini obsolete e pagine non pubblicate. Una gestione completa di tutti i vostri contenuti che può essere fatta solo una volta oppure a necessità.
Backup Wordpress
Specialmente con Wordpress è importante impostare una politica di backup solida e frequente, per fare ciò è possibile richiedere l'installazione di plugin dedicati con la configurazione di backup periodici. È inoltre consigliabile inviare i file di backup su piattaforme esterne per una maggiore sicurezza.
Sicurezza Wordpress
Il successo che in questi anni ha portato Wordpress ad essere il CMS più utilizzato lo ha anche reso uno degli obiettivi preferiti da tutti gli hacker in erba del pianeta, anche grazie ad una struttura mai stata molto "sicura". È possibile con alcuni accorgimenti aumentare la sicurezza del vostro sito e metterlo al sicuro da brutte avventure.